< COME BACK

Spring Summer 2018

Lo stile nuovo di un uomo passa attraverso la ricerca e le evoluzioni dei capi tradizionali del suo guardaroba. I trend dell’ultimo decennio hanno spostato l’attenzione dei consumatori su matrici streetwear che hanno spesso portato a rivoluzioni scomposte più che a nuovi e credibili percorsi stilistici.

 

Hamaki-Ho si propone, sin dalla sua nascita, di innovare lo stile maschile e guidare la propria ricerca, come in questa nuova collezione estiva, restando all’interno dei parametri neoclassici dell’eleganza maschile.

 

Muovendosi all’interno dell’originale connubio tra Oriente e Occidente, guardando al Giappone da sempre terra di nuovi impulsi creativi, raffinando temi forti come il militare o lavorando i temi tradizionali come la sera in chiave contemporary. Grazie a questo punto di vista Hamaki-Ho ripensa uno dei temi ricorrenti del guardaroba maschile, la polo, un capo che ha una sua continuità d’utilizzo ma che è stata spesso banalizzata o interpretata in chiave ultra conservatrice.

 

La polo di Hamaki-Ho è contestualizzata in una proposta di maglieria prodotta in materiali pregiati, in mischie cotone/seta e lino/seta, o all’interno del military pack con filati in cotone e patch army.

Una polo nuova, con colli totalmente inediti, profilati nei tagli alla coreana o classiche ma con patch tono su tono e tasche applicate. Polo non polo con colletti che scompaiono e chiusi da spaghi. I colori dell’estate. Inclusi i nuovi camo.

 

Gli Highlights della Collezione total look scorrono tra le righe di un racconto che ci parla di Giappone con le camicie kimono e pantaloni ampi a vita alta. Di estetica militare nelle giacche e nei capospalla, nell’uso dei patch e delle lavorazioni used. Hamaki–Ho ci narra le vicende di un dandy contemporaneo che la sera predilige smoking con revers a scialle in raso, che d’estate usa abiti in lino con dettagli luce nei revers e nei bottoni.